Nuova proiezione di “Trieste è bella di notte”: si farà il punto sulle riammissioni informali

Martedì 28 marzo alle ore 18, al teatro Bobbio di Trieste, verrà proiettato il docu-film di Andrea Segre, Stefano Collizzolli e Matteo Calore “Trieste è bella di notte”, che racconta la rotta balcanica a partire dalle testimonianze delle persone migranti in viaggio.

Si tratta di una proiezione speciale gratuita a cui parteciperanno, oltre agli autori e ai protagonisti, le avvocate Ursa Revgar e Caterina Bove, il Segretario di +Europa Riccardo Magi, il presidente di ICS Gianfranco Schiavone, i rappresentanti del forum “Per Cambiare l’ordine delle Cose” e i produttori di Vulcano Agency.

Nel corso dell’evento verrà fatto il punto sulle riammissioni informali, con dati che l’Italia non fornisce ma di cui noi disponiamo e che renderemo pubblici in questa occasione.

Durante la serata verrà inoltre illustrata la proposta di scrittura dal basso di un “Nuovo Patto Europeo sull’immigrazione e l’asilo”: sarà possibile sottoscrivere la propria partecipazione e dare la propria adesione per partecipare a questo progetto di scrittura collettiva.

Per essere sicuri di trovare posto, si consiglia di prenotare cliccando qui.

AGGIORNAMENTO 27/3: stiamo registrando molte prenotazioni per assistere all’evento (oltre 600); raccomandiamo pertanto, a chi fosse interessato, di prenotarsi al link indicato.
Chiediamo inoltre di arrivare con un po’ di anticipo per garantire che l’orario di inizio della proiezione venga rispettato.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *