“Trieste è bella di notte”: il trailer ufficiale

Il trailer ufficiale di Trieste è bella di Notte, il nuovo film di Matteo Calore, Stefano Collizzolli, Andrea Segre sarà presentato in anteprima al 34. Trieste Film Festival – Alpe Adria Cinema il 22 gennaio, e dal 23 gennaio inizierà il suo tour nelle sale cinematografiche accompagnato dagli autori.

Sapete cosa sono le “riammissioni informali”? Per raccontarle in “Trieste è bella di Notte” abbiamo raccolto le storie di chi le ha subite. Sono storie di viaggi interrotti e violenze inaccettabili, ma anche storie che mettono in discussione il rapporto di tutti noi con l’equilibrio tra individuo e Stato.

Perché le “riammissioni informali” sono operazioni che il Tribunale di Roma ha sancito come illegali, ma che il Ministero dell’Interno ha invece ora deciso di riattivare.

Aiutateci ora a far conoscere questa storia in tutta Italia e non solo, perché tutti dobbiamo sapere perché quelle operazioni non devono ripetersi.

Per organizzare proiezioni nelle sale cinematografiche e in altri spazi sociali e culturali scrivete a distribuzione@zalab.org

Il film è prodotto da ZaLab e Vulcano con il sostegno di Open Society Foundations in associazione con Banca Etica ai sensi delle norme sul Tax Credit, in collaborazione con Ics Ufficio Rifugiati Onlus, RiVolti ai Balcani e Per Cambiare L’Ordine delle Cose – Forum nazionale con il patrocinio di Amnesty International – Italia e Medici Senza Frontiere

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *